Una grande e terribile bellezza

Standard

Libba Bray

Gemma, una ragazza semplice, intelligente, vivace. Ha sedici anni, litiga con la madre che non vuole mandarla a Londra, ma tenerla "segregata" nell’assolata India.

Finchè tutto cambia, e Gemma si ritrova orfana, impegnata a apprendere le arti di una vera dama in un collegio sperso nell’umida campagna inglese, e ad affrontare gli intrighi, le lotte, le difficoltà della convivenza con le altre ragazze.

E a capire cosa sono le visioni che le si parano davanti agli occhi, e cosa vogliano dire i feroci avvertimenti del ragazzo bruno che l’ha seguita fin dall’India.

Un romanzo particolare, primo di una serie di tre, che mescola con buon successo romanzo storico (molto ben documentate queste parti), feuilleton (uno dei miei vizi segreti…) e fantasy.

Sono davvero curiosa di mettere le mani sui due seguiti, Angeli ribelli (già pubblicato in Italia) e The sweet far thing, e di dare un’occhiata alla pellicola tratta dal primo volume della serie.

———————————————————————————–

Il sito dell’autrice è http://www.libbabray.com/, mentre approfondimenti sulla saga si trovano agli indirizzi http://www.gemmadoyle.it/ e http://www.randomhouse.com/teens/gemmadoyle/index.html

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...