La porta di Tolomeo

Standard

Jonathan Stroud

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

John Mandrake è ormai un pezzo grosso del Governo dei maghi: privo di scrupoli, completamente inserito nei meccanismi spietati che governano la società magica a Londra, mantiene però ostinatamente Bartimeus sulla questo piano di esistenza, indebolendolo. Ma ancorandosi così al ragazzino che è stato, e di cui nel profondo sente la mancanza.

Ultimo bellissimo capitole della trilogia, presenta uno dei finali più commoventi che ricordi; e due protagonisti eccezionali, trattati con un’abilità stupefacente. Il percorso della corruzione di Nathaniel, e il rimpianto per quel che è diventato, provano in toto l’abilità di Stroud come narratore.

Non vedo l’ora di mettere le zampette su Solomon’s ring. ^^

»

  1. Già, chissà quanto tempo ci faranno aspettare per questo titolo.
    iri
    p.s. Sempre che tu non l'abbia gia letto posso consigliarti un libro che trovato molto bello? "Il mangianomi" di Giovanni De Feo, Salani (tra l'altro i titoli di questo editore sono in offerta in questo periodo al 30% di sconto).
    Inoltre sul sito dell'editore puoi scaricare un corposa parte del libro in formato pdf… io l'ho trovato davvero bello, specialmente il secondo volume (si divide in due parti autoconclusive).

  2. Ma Iri, se telepatico!
    Lo sto leggendo giusto in questo momento (quando riesco a strapparlo alle avide manine di mio marito) e lo sto adorando! Grazie del consiglio, se non mi fosse capitato in mano per caso mi avresti fatto scoprirre uno dei romanzi migliori dell'anno. ^^

  3. Sìsìsìsìsìsì
    E' proprio un bel libro, specialmente il secondo volume. E poi è scritto magnificamente. E' da un po' che cerco di sapere se l'autore sta lavorando a qualcosa di nuovo, ma sembra che De Feo non abbia un sito.
    Speriamo non dover aspettare secoli perchè per quanto mi riguarda è uno dei libri più belli pubblicati nel 2010.

  4. L'ho cercato anch'io! XD
    Siamo tremendi!
    Sì, spero di leggere altro di suo; intanto sto preparando la recensione, mi sa che segnalo anche l'assaggio ddi cui mi hai detto. ^^

Rispondi

