Racconti in valigia

Standard

Dopo lo splendido, vivacissimo Festival Tuttestorie che ogni ottobre riempie di parole e colori Cagliari, anche Sassari apre porte e strade alla letteratura per ragazzi, varando con il 2011 un festival che ha la dichiarata intenzione di invitare alla lettura adulti e bambini, e di invadere con le storie edifici e vie della città.

Sono infatti Racconti in valigia quelli che verranno declamati, narrati, giocati con la collaborazione delle librerie del centro cittadino e le biblioteche dislocate in varie zone della città. raggiunte dai ragazzi e dai bambini grazie ai pronti servizi del trenino elettrico Aiò, alla scoperta di luoghi e parole inseme conosciuti e rinnovati dall'esperienza.

E io, da sassarese, non posso che rimpiangere il mio viaggio di ritorno in Liguria prenotato per il 5 gennaio, e augurarmi che Gianni Rodari, il grande a cui il festival viene dedicato, guardi con affetto a un'iniziativa che finalmente dona la giusta attenzione a una fascia d'età – e a un'attività, quella della lettura – troppo trascurate nel Nord della Sardegna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...