Gathering blue – Presto sugli scaffali

Standard

Qualcuno ricorderà quanto mi avesse turbato ed entusiasmato la lettura, qualche mese fa, dello spettacolare The giver di Lois Lowry; e questo qualcuno potrà immaginare l'impazienza con cui ho aspettato l'uscita di Gathering blue, secondo capitolo della trilogia distopica creata dall'autrice.

E come mi prudono le mani, giusto ora, nell'annunciare che febbraio vedrà Gathering blue nelle librerie, e l'emozione al pensiero di poter continuare l'esplorazione di tematiche faticose e importanti guidata dalla penna magica della Lowry. ^^

Poche righe di trama, dal sito della Giunti Y:

Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere. 
Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all’interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l’occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall’interno.

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...