Angel

Standard

L. A. Weatherly

Se questo è il PAradiso, DATEMI L'INFERNO.

Una madre persa nel suo mondo, una zia che le ospita mugugnando, la fama di stramba e la capacità di vedere i futuri possibili della gente tenendone la mano: questa è Willow, sedici anni e moltissima tristezza nel cuore.
 
Niente padre, niente madre, niente fratello, tutti persi nella battaglia che è stato addestrato a combattere; una preparazione militare, la capacità di vedere le aure della gente, una mira impeccabile. E la consapevolezza che gli angeli sono tra noi, si nutrono di noi, e che si possono – devono – uccidere. Questo è Alex, diciassette anni e una vita passata cacciando esseri di luce.
 
Perché l’unico angelo buono è un angelo morto.
Ma come reagire se si scopre che l’incantevole ragazzina che ti hanno ordinato di assassinare è un semiangelo che non immagina do esserlo, e potrebbe essere la chiave di volta della sconfitta degli esseri alati?
 
Un paranormal romance incalzante, dal ritmo rapido e dallo svolgimento concitato: fughe e attacchi intervallati solo dai batticuori dei due protagonisti, che trovano sollievo nell’amore l’uno per l’altro alle rispettive, profondissime solitudini.
 
Molto bella l'idea di angeli predatori, intenzionati a conquistare un mondo ricco di bestiame cui attingere, e ottima la resa dei personaggi di contorno, soprattutto la famiglia di Willow (splendida la madre, realistica la zia) e Nina, la sua amica del cuore; e di Beth, la chiave di volta, il motivo scatenate: la ragazza perfetta imprigionata nella sua perfezione.
 
Troppo romantico per i miei gusti, ma fa passare piacevolissimamente un paio di serate, e lascia con la curiosità di saperne di più, e di mettere il naso ancora un po’ nelle angeliche macchinazioni.

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...