Paranormalmente

Standard

Kiersten White

So cosa voglio per Natale: un taser rosa e il seguito (meglio se più d’uno) di Paranormalmente.
Perché l’ho terminato ieri notte, ma già mi manca il mondo paranormale e realistico insieme in cui si muove Evie, adolescente anomala ma con tutti i vizi, le manie, i pensieri, le passioni degli adolescenti, e i suoi amici nemici: sirene, licantropi, vampiri, megere, fate come se piovessero. E unicorni, che spero ardentemente compaiano nei prossimi volumi.
 
Oh, bip! [cit.] E’ una recensione nettamente più sconclusionata del solito, ma sono rimasta incantata e stupida da questo romanzo, che rompe gli schemi con una storia e dei personaggi originalissimi nella loro commistione di normalità/anormalità, con un amore naturale e sincero, da veri adolescenti impacciati e sognatori, con un mondo credibile e ben costruito, con una resa di dubbi e sentimenti sincera e realistica – tutti i sentimenti: amore, amicizia, tenerezza, simpatia, semplice affetto. Solitudine. Terrore.
 
E una protagonista che zompetta sulla scena in arditi stivali fucsia, alla disperata ricerca delle emozioni che può dare una giornata a scuola, o una pizzata con amici. O un bacio con il ragazzo che ti fa – letteralmente – risplendere il cuore.
 
Probabilmente il miglior YA letto da diversi mesi a questa parte, rinfrescante nell’ironia ma ricco di una sincerità che fa pensare.

Annunci

»

  1. Diciamo che quando si tratta di libri mi lascio prendere un pochino dall'entusiasmo  Anche se alcuni maligni potrebbero dire compulsività.
    iri

  2. Sono io Tinta! il tuo iri preferito
    visto il sito dei liombruni? Hanno caricato le prime 40 pagine del romanzo… e degli mp3 letti ad alta voce interpretati da più persone, come uno sceneggiato radiofonico di quelli di una volta.
    Non è meraviglioso *–*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...