Anteprime!

Standard

Ossia, lancia un osso ai lettori e scappa via. ^^

Scherzi a parte da qualche giorno volevo segnalare l'uscita in programma quest'autunno di Starcrossed, romanzo YA che sta facendo furore all'estero e odi cui in Italia si è aggiudicata i diritti la Giunti Y; la trama mi intriga moltissimo (tanto  che non so se aspettare settembre o fare un ordine volante online, dato che nelle librerie inglesi è già disponibile – con una copertina orrenda, ma è disponibile), dato che mastico pane e mitologia da qquando avevo sei anni, e che mi deliziano le riscritture del mito greco e latino  – come Signore e signorine insegna.

Da  qualche giorno, dicevo; colgo al volo però la succosa pubblicazione dei primi due capitoli del romanzo in anteprima per scrivere davvero la segnalazione. 🙂 Enjoy!

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue.
Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Parche. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas.
I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende.
Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

____________________________
 

E per continuare in bellezza e festeggiarne la recente uscita in libreria, anteprima anche de L'isola dei Liombruni [peccato, preferivo l'altro titolo…] di Giovanni de Feo. Bellissimo il sito, e vi consiglio caldissimamente di assaggiare i podcast: brani del romanzo letti da attori diversi, come in uno sceneggaito radiofonico. Una delizia!

Un grazie come sempre al fedelissimo Iri per la segnalazione. 🙂
 

Annunci

»

  1. Vero che era molto più bello Nessuno può uccidere i liombruni? L'ho pensato subbito pure io quando ho visto il cambio. pazienza.
    iri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...