Tre ragazze all’antica

Standard

Garry Kilworth

Charlotte, Emily, Anne; una vita serena e ritirata nella campagna inglese; un padre severo ma giusto; un’educazione raffinata, con una conoscenza profonda della letteratura.
Ma non sono le tre splendide ragazze che un giorno scriveranno alcunid ei più grandi capolavori della letteratura inglese, facendo del loro isolamento un punto di forza profonda; sono tre ragazze di oggi, rinchiuse in un tempo che non è più da un oadre che non crede nel progresso e non ama il presente, e che ha deciso di imprigionarle nella vita delle sorelle Bronte.
Senza tener conto però dell’intelligenza e della voglia di conoscere di Emily, e di un ragazzo curioso che un giorno arriva, jeans e giubbotto, ai margini della sua proprietà: il mondo che bussa alla porta.
 
Un libro molto realistico, molto sincero: non c’è un facile lieto fine, né le differenze profonde tra le ragazze e coloro con cui vengono in contatto vengono accantonate con facilità, o dimenticate; una riflessione sulla differenza, la necessità di mediare, la possibilità di cambiare.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...