Trappola sul Fiume Mare

Standard

Eva Ibbotson

Maia sognava da tempo una famiglia: da quando la sua splendida mamme e il suo papà sono rimasti vittime di un incidente lasciandola sola, Maia ha vissuto nel dolore della loro assenza e nella speranza che qualche parente ancora ingnoto la prendesse con sé: l’affetto che riceve nel collegio è infatti tanto, ma non paragonabile all’amore da cui era circondata un tempo.
Per questo le sembra di esser precipitata in un sogno quando scopre che un cugino del padre, la moglie e le  due graziose figliolette sono stati rintracciati nella lussureggiante Amazzonia e sono lieti d accoglierla con sé e nonostante il timore che un viaggio così lungo e la sua rigida, occhialuta nuova governante le incutono si lancia in quello che sarà ben più di un viaggio dall’altra parte del mondo: sarà un viaggio alla scoperta dei propri limiti e desideri, e del fatto che una famiglia la si costruisce col cuore e le esperienze comuni ben più che con i legami di sangue.
 
Puro, purissimo feuilleton per ragazzi Trappola sul Fiume Mare riporta sulla pagina moltissimi dei temi cari a Eva Ibbotson: la natura, pericolosa e affascinante;  le culture altre; la musica;  l’amicizia vera, fondata sulle affinità e sulle differenze insieme.
Delizioso, sebbene preferisca atmosfere più europee.
 
…e unica nota stonatissima la copertina: non avessi saputo chi era l’autrice, non l’avrei toccato nemmeno con un bastone. Tremenda!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...