L’eredità di Thuban – La ragazza Drago

Standard

ragazzadrago1


L'eredità di Thuban – La ragazza Drago vol. 1
Licia Troisi

Sofia è un'orfana, ha 13 anni e vive ormai da sempre nell'orfanotrofio di Roma da cui non è mai uscita.
Le sue caretteristiche sono una paura folle del vuoto, un'insicurezza totale e la completa mancanza di fiducia in sè stessa, oltre ad uno strano neo azzurrognolo in mezzo agli occhi.
Tutti gli altri ospiti dell'orfanotrofio la prendono sempre in giro per le sue debolezze, e le dicono che tanto, ormai da quel posto non ne uscirà più, non essendo mai venuto nessuno per adottarla.
Ma la sua vità cambierà un giorno in cui la direttrice le comunica che un signore distinto è venuto espressamente per lei.
Sofia non ci può credere, non le sembra vero, uscire da quel posto monotono, dove i giorni passano uguali uno all'altro, dove non accade mai nulla di interessante.
Il signore che è venuto per adottarla e tirarla finalmente fuori di lì, è il professor Schlafen, un signore che pare uscito da un quadro dell'ottocento.
Sofia è felicissima, ma la sua nuova vita le riserva delle sorprese inaspettate e quasi quasi, dopo un paio di settimane, Sofia comincia a sentire la mancanza della sua vita precedente, monotona, tutta uguale, ma priva di scossoni ed imprevisti, come invece sembra esserne piena questa.
La conoscenza di Lidja, prima invidiata, quasi odiata, poi diventata amica pian piano, aiuterà Sofia a migliorare sè stessa, a credere di più in lei e ad affrontare le difficoltà che i giorni le riservano.
Scoprirà antiche storie di draghi e viverne, che sembrano quasi leggende, e che la coinvolgeranno più di quel che lei stessa teme.
E le si aprirà una realtà completamente diversa e nuova ai suoi occhi quasi increduli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...