Rosebush

Standard

Michele Jaffe

Jane, una ragazza popolare e carina, parte del gruppo di Tre Grazie che domina la vita sociale del liceo, viene trovata investita in una notte di pioggia, dopo una festa; al risveglio non ricorda niente di quel che è accaduto, e nessuno crede ai messaggi di minaccia che le arrivano e che indicano una volontà omicida che non si è riuscita a compiere, ma che non demorde.
Jane inizia quindi, bloccata nel proprio letto e impossibilitatata a far altro per difendersi, a cercare nella propria memoria, perchè troppe sono le cose che non tornano nei racconti che le due carissime amiche e l'amorevole fidanzato le fanno su quell'ultima sera. E sebbene tutti dubitino della sua sanità mentale, lei non riesce a rassegnarsi a una spiegazione troppo semplice e inquietante, che cozza contro tutti i suoi istinti.
 
Dunque, a parte che sembra di leggere il romanzo di Beverly Hills (tutti strafighi o strafighe in questa scuola, con una leggerissima ossessione per la popolarità, ricchi da far schifo e col cervello di una sogliola, ma dagli hobby strafighi anch'essi – fotografia, equitazione, musica), che Jane ha la personalità di una trota (in calore, appena avvista un ragazzo – strafigo, of course – i suoi ormoni ribollono, letto d'ospedale o meno) e che gli altri totani – ops, personaggi! – sono piuttosto  intercambiabili, fa passare il tempo.
Se avete bisogno di libri a perdere è perfetto.

Nota: è stato di recente pubblicato in Italia dalla Fanucci, col titolo di The gap (riferimento, immagino, al vuoto che la memoria di Jane deve colmare).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...