Catching fire

Standard

Suzanne Collins

Passato un anno dai Games, Katniss ha paura: corrono voci di ribellione ispirate da lei, e il presidente Snow in persona, sempre più vampirico, le fa “sottilmente” intendere di non essere, diciamo, al sicuro.

E altre voci giungono sull’esistenza del Distretto 13, che i libri di storia vorrebbero annichilito durante la rivolta, e verso cui si concentrano invece le speranze dei nuovi ribelli che iniziano a sollevarsi ovunque su Panem.

Ma Katniss è interessata solo a sopravvivere e proteggere la sua famiglia: anche se sfuggire al destino di simbolo di una rivolta potrebbe essere più difficile di quanto pensi.

Ecco, Catching fire è un buon romanzo, scritto indubbiamente bene, coerente con le premesse: ma è comunque un libro di passaggio, l’anello di congiunzione tra la rincorsa di The hunger games e la volata finale di Mockingjay.

 

 

Annunci

»

  1. A me è piaciuto molto, penso che questo volume abbia dato più profondità alla storia, mettendo maggiormente in luce l’opposizione al sistema di Capitol City rispetto al primo libro, più incentrato solo sul gioco. Sono davvero curiosa di leggere il seguito che immagino vedrà un viaggio al distretto numero 13. blue willow

  2. A me è piaciuto molto, mi sembra che il tema dell’oppsosizione al sistema di Capitol City sia stato sviluppato maggiormente rispetto al primo libro, più incentrato sul gioco. Blue Willow (PS: non so se ho già inviato un precedente commento, ma non lo vedo e nel dubbio rimando anche questo! ho una nuova versione di Firefox che forse fa i capricci)

  3. Ho pronta la recensione del terzo, secondo me il più bello e il più profondo. ed è solo in parte un viaggio nel 13 (distretto che riserva molte, molte sorprese ^^); è un viaggio molto più profondo, e più doloroso. Vedrai! ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...