Princess academy

Standard

Shannon Hale

Il Monte Eskel è una regione impervia, povera, disprezzata come arretrata del ricco regno di Danslandia, ma ha due ricchezze: il lindro, splendida raffinata pietra che solo là viene estratta, e il carattere ruvido  e sincero dei suoi abitanti.

Quando il saggi del regno divinano che la futura sposa del principe ereditario dovrà provenire da quella regione desolata si impone la fondazione di un’Accademia che renda le ragazze cresciute sul monte, tra cave e capretti, degne di comparire a corte. Che lo vogliano o no.

Miri è intelligente e vivace, ama la sua famiglia e la sua montagna di amore profondo, e vuole imparare: ma cosa troverà all’accademia, in mezzo a ragazze che conosce da una vita, tutte in gara per la mano del principe?

L’Accademia delle principesse non è assolutamente, completamente, disperatamente adorabile come Il libro dei mille giorni, ma è comunque un amore di libro. ^^
E mia mamma può essersi vergognata quando me l’ha preso in biblioteca (“Mi scusi, ma sua figlia non ha trent’anni?”), ma è colpa dell’orrida copertina italica (la prima volta che la pucciosità mi tiene lontana per anni da un libro: CATTIVO EDITORE, ho scoperto Shannon Hale con dieci anni di ritardo!), non della pucciosità intrinseca di questo delizioso romanzo che parla di fiducia, di crescita, del valore dell’educazione, dell’amicizia, e delle ombre che tutti nascondiamo dentro di noi.


Aggiungo con giubilo e tripudio (ho saltellato per casa un quarto d’ora quando l’ho visto XD) che ho ottenuto una ARC di Palace of stone, il seguito in uscita il mese prossimo (grazie, Bloomsbury! <3): per chi avesse già letto L’accademia (attenzione, altrimenti scoprireste come va a finire!) è disponibile un prologo che non verrà pubblicato su Palace of stone, e una lettera dell’autrice ai lettori che accompagnerà le ARC

Annunci

Una risposta »

  1. Pingback: Princess Academy: Palace of Stone « La città dei libri sognanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...