Caccia alle fate

Standard

Kiersten White

Evie ha la vita che ha sempre sognato: una normale scuola superiore, un normale lavoro alla tavola calda, un normale desiderio di essere ammessa alla stessa università frequentata dal suo ragazzo.

Il suo paranormalissimo ragazzo. L’essere fidanzata con uno splendido, affettuoso mezzo umano/mezzo ninfa delle acque, condividere l’appartamento con una vampira, essere alle dipendenze di una driade e di una gnoma costituiscono solo un vago memento del fatto che Evie non ha sempre avuto questa vita.

E che, magari, sotto sotto, un po’ del movimento e della varietà che le offriva il lavoro per L’agenzia Internazionale Controllo del Paranormale le manca. Come poter usare il fedele, roseo, glitteroso Tasey.

Solo un po’, eh: ma pare ovvio che quando Evie accetta di collaborare di nuovo con loro (una ragazza deve pur pagarsi le tasse universitarie e lo shopping!) il “po’” si trasformi in guai colossali, e in un viaggio nel passato, nell’identità, nel concetto di famiglia e nella necessità o meno di mentire per amore. Mostrando quanto può essere lunga e accidentata la via che porta alla conoscenza (e all’accettazione) di sè stessi.

Scintillante (di glitter) come sempre, Kiersten White scrive un perfetto romanzo di passaggio: prepara il terzo della serie lasciando astutamente una lunga serie di accenni irrisolti nel pur scoppiettante finale, ricco di rivelazioni, ma costruisce insieme una trama in sè compiuta che non lascia insoddisfatti.

E ora, non resta che aspettare al varco Endlessly!

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...