Gli imperdibili 2012 ^^

Standard

Ossia, i migliori* letti nel 2012.

Ah, e non preoccupatevi se trovate nominati libri mai recensiti su questi monitor: letti li ho letti, la recensione è pronta, ma ne ho una trentina da parte non ancora pubblicate. Faccio come gli scoiattoli, io: accumulo! XD

*Per ragazzi, ho trovato delle gemme “fuori target” che non segnalerò qui. 🙂

Uno dei libri che mi ha riconciliato col genere – e fatto finire il 2012 in gloria letteraria;

Un romanzo bellissimo, una protagonista che entra nel cuore col suo retino e i suoi campioni e ci resta. Mi manchi, Calpurnia Virginia Tate;

Chi non l’ha letto, rimedi. Una perla, per cui devo ringraziare Livia;

Lo so che non è buona educazione segnalare due libri dello stesso autore, ma cosa ci posso fare se Shannon Hale ha conquistato il mio timido cuoricino?

Una delizia, divertentissimo e scritto meravigliosamente;

Eccellente narrativa storica; se ne trova poca per adulti, figuriamoci per ragazzi. E quando si trova, bisogna tenersela stretta;

Non ha bisogno di parole, solo di venir sfogliato;

Per bambini? Vero;  ma non sottovalutatelo, adulti, perchè vi trovereste col cuore spezzato dalla tenerezza;

Venezia, tre orfani, e la loro amicizia: mi ha tenuta incollata alle pagine;

Vi presento Alexandra Aurora Fortunato e le sue oche! Vi garantiranno conversazione vivace, e un pomeriggio movimentato. Anche troppo. XD

Mi rendo conto che sono troppe le letture che vorrei ricordare: Mio fratello Simple, Keeping the castle, Una bottiglia nel mare di Gaza, Cinder, Sharaz-De

Quindi, mi dico contenta delle dieci supersegnalazioni, e rimando il resto alle recensioni. ^^

Buon 2013 a tutti! E che la calza della Befana si riempia di tutti i libri che Babbo Natale non vi ha infilato sotto l’albero!

Rispondi

