The goose girl

Standard

Shannon Hale

Qui lo dichiaro: amo Shannon Hale di folle amore. *___*

Dopo una serie di letture sbagliate, ecco che arriva a salvarmi con un romanzo che mi ha tenuto incollata alle sue pagine come non mi capitava da tempo, facendomi sorridere e tremare, tifare e imprecare, temere e giubilare, alla fine.

Certo, conoscevo la fiaba e sapevo come sarebbe andata a finire, ma mi sono comunque trovata ad accompagnare Ani nel suo viaggio, sia a cavallo che in quello, molto più insidioso, alla ricerca di sé stessa: perché The goose girl, molto prima che la storia di una principessa che diventa guardiana d’oche, molto prima che la storia di un tradimento, è la storia di una ragazza che deve scoprire i suoi talenti, e chi voglia essere. E’ una storia d’affetti negati e conquistati, di amicizia tradita e guadagnata; di passione e terrore.

Non vedo l’ora di tornare a Bayern con il secondo romanzo della serie. ^^

NB: ho visto che la Rizzoli ha pubblicato di recente il romanzo con il titolo La guardiana d’oche; l’ho letto in originale, quindi non ho idea di come sia la traduzione, ma mi sento comunque di raccomandarlo di cuore a chiunque non possa leggerlo in originale: come per il meraviglioso Libro dei mille giorni è una lettura che merita.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...