Lost cat

Standard

Caroline Paul & Wendy McNaughton

Ho trovato un’anima affine.
Quando ho letto della disperazione di Caroline per la scomparsa del morbido Tibia, timido felino che ha infestato la sua dimora per tredici anni con l’incantevole sorella Fibula, ho rivissuto i miei (brevi, per fortuna – diciotto ore) terrori durante la scomparsa del timido Oliviero, che infesta la mia dimora insieme all’incantevole Misha.
Primo parallelismo.
E quando ho scoperto che, presa dalla frenesia di sapere dove Tibby fosse stato in quelle cinque settimane di disperazione (per lei, lui è tornato a casa ben pasciuto e gatto di mondo!) gli ha installato nel collare un sistema GPS prima, una CatCam per le foto poi, e ha quindi fatto ricorso a investigatori privati per animali e corsi per comunicare con i felini di casa… Bene, ho capito di avere una sorella del cuore.
Sono ANNI che vorrei gipiessare i miei pellicciotti!

L’ossessione che riporta alla vita Caroline dopo un grave incidente e la conseguente, profonda depressione ci fa fare un tour nell’amore, per gatti e umani; nella tecnologia; nelle follie che si possono fare per gelosia; e, infine, nella scoperta che l’importante non è che chi amiamo se ne sia andato, ma che sia tornato: a volte la vita è come i tracciati GPS di Tibby: convoluta e incomprensibile a prima vista, ma con un senso ben preciso a saperla guardare.

Un libro divertentissimo e delizioso, scritto con una freschezza e un’ironia incredibili; mi spiace solo che nell’ARC ancora non fossero state inserite le immagini realizzate da Wendy, compagna di Caroline nella vita e nella ricerca, novella amante dei felini, e talentuosa illustratrice, come ho avuto modo di apprezzare sul suo blog.

____________________

Ringrazio l’editore e Netgalley per avermi fornito l’occasione di recensire questo delizioso libro.

Rispondi

