Nel sacco di Babbo Natale

Standard

Natale si avvicina a grandi passi, ed è l’occasione ideale per regalare (e ricevere! ^^) un bel libro. Nella speranza che noi stessi ne riceveremo  in abbondanza :P, il buon Chagall, l’adorabile Meledelsilenzio e io vi proponiamo una selezione di libri che, assaggiati da noi, garantiamo come più che adatti a regali che siano belli, utili e graditi: la combinazione perfetta! ^^

Suggerirò solo libri per bambini e ragazzi, ovviamente: a me soo piaciuti moltissimo, e li ho regalati e riregalati nel corse degli anni, quindi… più che testai. ^^

Miss Charity, di Marie Aude Murail

Uno dei libri più belli di quest’anno ^^

L’evoluzione di Calpurnia, di Jacqueline Kelly

Uno dei libri più belli dell’anno scorso

La contessa segreta, di Eva Ibbotson

Uno dei libri più belli di… ok, avete capito l’antifona XD

Papà Gambalunga, di Jean Webster

Un classico che ho riscoperto a sorpresa (e vedo con orrore che non ho ancora recensito OO)

Signore e signorine, di Beatrice Masini

Scritto meravigliosamente, una gloriosa e delicata introduzione alla mitologia greca

Le Fiabe sonore

Amate alla follia da bambina, mi sono rimase nel cuore: da regalarsi, prima ancora che da regalare

La cacca

Farà impazzire i bambini che lo riceveranno (e la buona scienza per piccoli va sostenuta)

Topo dopo topo, di Bruno Tognolini

Un bellissimo inno alla libertà. E perché io venero il mio conterraneo Tognolini ^^

Fiabe per leoni veneziani

Perché in un anno non mi sono stancata  di rileggerle, nè di ammirare le illustrazioni

I bellissimi volumetti della collana Cozy Classics, in particolare Pride and prejudice e i recentissimi Jane Eyre ed Emma (prossimamente sui vostri monitor!)

Scoprire un grande classico col proprio bimbo è un’esperienza meravigliosa

Credo di aver offerto un po’ di tutto, e per tutte le età. ^^ I libri sono tutti disponibili, talvolta in più di un’edizione, e a prezzi ragionevoli; costano un po’ i due volumi delle Fiabe sonore, che però sono illustrati magnificamente e hanno inclusi i CD. 🙂 Anche per lor vale la pena. 🙂

»

  1. Pingback: Idee regalo libri Natale 2013 | Al peggio non c'è mai fine

  2. Calpurnia ce l’ho in wish list da un po’. Miss Charity è introvabile nelle librerie (a parte quelle online). -.-

  3. Pingback: Signore e signorine: corale greca by Beatrice Masini | Life, the universe and everything (including books)

Rispondi

