Memory collectors vol. 1

Standard

Menton3

Un mondo segreto si dà battaglia sotto i nostri occhi, e noi non ce ne accorgiamo: siamo bestiame, le nostre memorie e le nostre emozioni nutrimento raffinato per demoni privi di anima, protetti unicamente da ragazze che hanno fatto della caccia ai Collezionisti di memorie la loroo ragione di vita.

Non perché ritengano l’umanità particolarmente degna di protezione, no; ma perché odiano i Collezionisti, e amano ucciderli.

Eroine senza intenzione, vestite come modelle fetish, girano armate per il mondo, formando un’unica famiglia; finché qualcosa di più grande si accorge di loro…

Sebbene lo spunto non sia certo originale, le tavole sono magnifiche, evocative e ricchissime di suggestioni, e i testi fanno il loro dovere.

Peccato per lo scarso approfondimento dato ai personaggi (Magdalena non fa in tempo a comparire che tira le cuoia…) e per uno svolgimento poco originale da una  parte, confusionario e affrettato dall’altra: capisco che questi primi tre episodi erano intesi come introduzione all’intera vicenda, ma succede troppo e troppo in fretta, senza uno svolgimento che sia chiaro.

Rimane comunque la suggestione delle magnifiche illustrazioni, e i racconti brevi alla fine dei vari episodi sono solidi e intriganti – più del testo principale, cosa che fa sperare in un’evoluzione futura.

Ringrazio l’editore per avermi concesso la copia necessaria alla stesura di questa recensione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...