Catwings

Standard

Un regalo per Natale: non una fiaba natalizia, ma comunque un pezzo di incantevole bravura da parte di uno degli autori che amo di più.

E a tutti voi e ai vostri cari, i miei più sinceri auguri di realizzare i desideri del vostro cuore. ❤

Ursula K. LeGuin

Mamma gatta è perplessa: nessuno dei suoi micini ha mai avuto le ali, e adesso un’intera cucciolata! Sono resta da fare che tenerle belle lustre come il resto del pelo, e insegnare ai piccini come cavarsela al meglio in questo duro mondo: un vicolo non è certo un posto sicuro, e i quattro gattini devono imparare a cavarsela da soli, prima di… volare via.

E volano via davvero Harriet, James, George ed Edith, via nel vasto mondo; e scoprono che non ci sono solo città in cui vivere, ma foreste con le loro regole e i loro abitanti, i loro pericoli, e forse – forse – la possibilità di nuovi amici, amici veri, che li accettino e li rispettino per quel che sono, piume incluse.

Incantevole piccola fiaba che si trasforma in un inno all’amicizia, senza nascondere che ovunque si nascondono pericoli, per chi è speciale e per chi no lo è; e che l’unica sicurezza è l’affetto e il sostegno di chi ci vuol bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...