The hollow boy

Standard

Jonathan Stroud

È sempre un piacere affidarsi alle cure della Lockwood & Co., e passare del tempo con i suoi eccezionali agenti: Anthony Lockwood, Esq., Lucy Carlyle e George Cubbins sono una garanzia contro i Visitatori, e vantano la risoluzione di casi estremamente complessi.

Se avete un’infestazione di qualche tipo non esitate a chiamarli!

Certo, non tutto va sempre liscio come l’olio (eufemismo per dire che di solito se la cavano per il rotto della cuffia), ma la loro professionalità (e una notevole dose di fortuna e riflessi rapidissimi XD)  li fa scintillare, sostanzialmente illesi, sotto i riflettori.

Anche se adesso l’arrivo di una nuova collega e due casi particolarmente complessi li metteranno a dura prova, dal momento che si troveranno ad affrontare le entità più difficili da vedere chiaramente: loro stessi e i loro sentimenti.

Brillante nella scrittura, sempre curatissimo nella costruzione del mondo, e con un paio di casi veramente intriganti a impegnare i nostri, The hollow boy è forse il miglior romanzo i una serie già eccellente: le luci e le ombre dei tre ragazzi si approfondiscono, dando vita a caratterizzazioni a tutto tondo e a relazioni complesse fra loro e con chi li circonda, costruendo credibilmente sia trama che personaggi.

Stroud si conferma una scrittore d’eccezione, solido nella struttura e leggero nello stile, e capace di gestire le sue  storie e sia sul breve (il singolo romanzo) che sul lungo periodo  (la serie nel suo complesso), migliorandosi costantemente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...