I hunt killers

Standard

7766027

Barry Lyga

Jasper Kent è un ragazzo come tanti: va a scuola, ha un migliore amico un po’ strano dalla lingua lunga e una ragazza di cui è innamorato.

Jasper Kent ha anche una nonna demente di cui si occupa per non finire ai servizi sociali, un’amicizia un po’ strana con lo sceriffo della cittadina in cui vive, e un’inusuale e malsana conoscenza del corpo umano e di come danneggiarlo.

Jasper Kent è il figlio del serial killer più spietato che gli Stati Uniti abbiano conosciuto, e vive studiando sé stesso e le proprie reazioni nel terrore che il padre abbia ragione, e di essere destinato a diventare il serial killer supremo.

Jasper Kent ha deciso: andrà a caccia, ma caccerà serial killer: e il primo sarà colui che sta infettando la sua città con omicidi identici a quelli del non rimpianto genitore…

Sono solitamente scettica per quanto riguarda i thriller rivolti agli YA, e dall’altro lato non mi piaceva l’idea che l’autore sfruttasse sangue e visceri per stuzzicare il alto più morboso di ognuno di noi, ma le recensioni erano così buon che alla fine, per curiosità, ho ceduto. E non me ne sono pentita.

Non mi si fraintenda: I hunt killers è una lettura veloce e intrigante, perfetta per staccare il cervello qualche ora; Jasper è reso in maniera efficace, e il tentativo di esplorare la sua personalità e i danni causati dal padre durante l’infanzia è ben giocato; mi ha lasciato perplessa qualche punto della trama ma pace, un tantino di sospensione dell’incredulità ci sta sempre. J

Quello che mi lascia più perplessa è la scelta di farne una trilogia: non ho ancora letto i seguiti, ma mi chiedo se l’autore sarà in grado da una parte di far evolvere coerentemente Jasper, dall’altra di evitare che personaggi, ossessioni situazioni si trasformino in cliché del genere declinati per ragazzi.

Chi leggerà vedrà. 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...